“S našimi riči”, anche quest’anno

da | Ott 8, 2021 | PODCAST | 0 Commenti

Dopo una pausa estiva, eccoci di nuovo qui, pronti per ricominciare!
Riprendiamo con i nostri podcast inaugurando una nuova rubrica: Riče tkanjene. 

Non potevamo non iniziare questa rubrica parlando di un evento molto importante per la nostra comunità, che si svolge ormai da più di vent’anni: Večera na-našo. 

Come si può dedurre dal nome stesso, Večera na-našo è una serata dedicata interamente alla nostra lingua: ogni anno la Fondazione “Agostina Piccoli” organizza un concorso letterario in na-našo, che si conclude con la premiazione delle tre più belle poesie dei poeti partecipanti. 

Sono ormai due anni, però, che il concorso viene svolto online a causa della pandemia. 

Come ogni anno, sono stati tanti i poeti che hanno partecipato al concorso: poeti provenienti dall’Austria, dalla Croazia e, ovviamente, anche dai nostri piccoli paesi. 

Siamo andati, allora, ad intervistare alcuni dei partecipanti dell’edizione di quest’anno, tra cui i vincitori dei primi tre posti, così da farci descrivere in prima persona le emozioni, i pensieri e le ispirazioni che li hanno spinti a scrivere le loro poesie, con la preziosa partecipazione di alcuni componenti della giuria, che hanno esposto le motivazioni per cui queste sono state premiate.

Ascolta qui sotto < “S našimi riči”, anche quest’anno! * >

*Con le nostre parole, anche quest’anno!

0 Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *