Un po’ di colore…ci vuole!

da | Giu 26, 2021 | Jeste čeljade naše!, PODCAST | 0 Commenti

Le nostre nonne ed i nostri nonni, quando sedevano per fare il merletto e per raccontare le vecchie storie, facevano vivere anche le strade. Ora, quelle sedute sono rimaste sole.

Due donne del paese, zia Nicolina e Fabiana, hanno pensato di dare un nuovo volto a queste panchine vecchie ed arrugginite: come? Le hanno colorate e le hanno abbellite con delle frasi.

Zia Nicolina ha detto che dopo questo periodo così brutto a causa della pandemia ci voleva un po’ di colore…per dare un po’ di vita. Così lei, insieme a Fabiana, che ora vive vicino casa sua, si sono rimboccate le maniche e con il pennello in mano hanno iniziato a dipingere.

Così queste panchine hanno iniziato a parlare, come le nonne che un tempo sedevano su di esse: una urla contro la violenza sulle donne e che non bisogna toccarle nemmeno con un fiore, un’altra dice, in na-našo, che puoi andare dove vuoi, ma il posto migliore rimane sempre casa propria… e tanto altro. 

Per saperne di più…ascoltate qui sotto le parole di zia Nicolina che ci ha raccontato quello che hanno fatto lei e Fabiana.

0 Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.